3 Consigli Pratici per ripartire a Settembre.

Settembre, mese di ripartenze o di nuove partenze.

In questo articolo di oggi, ti parlo di come puoi usare 3 consigli pratici per ripartire a settembre.
Nel business e nella vita personale.

Mentre scrivo siamo nel mese di agosto e gran parte delle persone sono in vacanza. E forse anche tu.
Altri sono a lavoro ma la loro mente e pressoché in fase di “pausa estiva” anche se sono tornati da poco dal loro turno di ferie.

Ma tra poco si riparte dopo la pausa di Ferragosto.

Avere a disposizione 3 consigli pratici per ripartire a settembre nel business e nella vita personale, ci offre un certo margine di sicurezza da cui ripartire.

Io non so in quale delle due situazioni ti trovi.

Certo è che ad una manciate di settimane, il pensiero di “ripartire a settembre”, inizia a fare breccia nella mente di ognuno di noi, compresa la tua.

Questo accade in modo sempre più intenso, deciso e quasi pressante, subito dopo l’euforia collettiva del 15 agosto. Giornata che per la maggior parte della persone, rappresenta il “Capodanno estivo”. E forse lo è per alcuni versi.

Dopo questo appuntamento clou, il pensiero inevitabilmente torna “al dopo”: a settembre.

Prepararsi con questi 3 consigli pratici per ripartire a settembre nel business e nella vita personale, ci offre certamente un senso di maggiore relax e di serenità. Quella serenità d’animo in cui ci si sente pronti.

Forse ti sei sentito ripetere e anche tu lo hai dettoo inconsciamente “ci vediamo a settembre”, “ne parliamo a settembre”, “ci penso dopo le vacanze, a settembre”.  

E adesso ci siamo quasi…
Questa è una sensazione simile a quella che si prova quando diciamo “ne parliamo lunedì”.

Provi anche tu questa sensazione, come accade a molti?

 

La domanda che sempre più persone si fanno in modo in modo consapevole o meno è: “Come ripartire a settembre ed essere pronto?”.

Ma “pronto” a cosa?

Pronto per migliorare il tuo business, la tua condizione di lavoro, migliorare le tue finanze, magari crearti un guadagno extra.  Per alcuni può significare ripartire da se stessi. Dedicarsi finalmente a qualcosa che gli dia maggiore soddisfazione e appagamento.

Nell’ articolo di oggi, ti do 3 consigli pratici per ripartire a settembre.

Se sei un imprenditore hai quasi certamente la voglia di riprendere da dove hai lasciato tutto.
Ti senti motivato a far esplodere il tuo business oppure vuoi lasciarti alle spalle quel periodo di difficoltà che hai vissuto.

In entrambi i casi, il primo consiglio è quello di prepararti e farti trovare pronto.
Come?

Mettendo in pratica questi 3 Consigli Pratici per ripartire a settembre.

Molti imprenditori, io compreso, usano il mese di agosto per “prepararsi” per la ripresa di settembre. Magari facendo cose che non fai durante l’ anno.

Io ad esempio, leggo libri. Mi ritaglio dei momenti tutti per me, da solo. Mi stacco dalla mia realtà di tutti i giorni.
Mi preparo… (per settembre). Analizzo le cose fatte, i risultati ottenuti e cerco di trovare spunti e nuove strategie per essere pronto da settembre.

Ti stai chiedendo allora quali sono questi 3 Consigli Pratici per ripartire a settembre?

Sono consigli semplici ma molto efficaci:

  1. Leggi libri, ascolta Webinar, usa i video corsi
  2. Pensa e scrivi
  3. Fai tutto senza stress e pressioni, ma goditi il momento

In questa pagina del blog (http://www.salvatorecastro.it/risorse-utili-crescita-personale-e-business/  )
trovi le risorse che possono aiutarti a trovare proprio spunti nuovi, materiale di formazione(Video Corsi, Webinar, Libri da leggere).

Insomma hai solo l’imbarazzo della scelta.

Se posso permettermi un consiglio EXTRA, scegli uno o due cose da seguire e fallo senza stress.
Ad esempio, potresti dedicare anche solo una o due ore al giorno a quello specifico argomento.

Parola chiave: ZERO STRESS!
Mi raccomando…

Se invece uno dei tuoi obiettivi è quello di trovare un maggiore equilibrio nei vari ambiti della tua vita, questo articolo che ho scritto può fare al caso tuo. Dai un’occhiata qui: http://www.salvatorecastro.it/vita-equilibrata-6-passi-ottenerla-da-subito/

Seguendo uno dei 3 Consigli Pratici per ripartire a settembre, c’è un concetto che mi è stato passato da Alfio Bardolla. Questo, mentre leggevo un suo libro proprio ad agosto.

Mi trovavo in vacanza a Lecce stavo leggendo uno dei suoi libri “i soldi fanno la felicità” (se vuoi scoprire quali sono i TOP Libri di crescita personale, può esserti ho scritto questo articolo http://www.salvatorecastro.it/come-avere-accesso-ai-50-top-libri-sulla-crescita-personale-ora/

Il concetto è questo: A prescindere dalla tua situazione finanziaria, devi avere almeno 3 fonti di reddito e ogni anno, aggiungerne una nuova. Questo concetto mi suonò subito bene ma non capivo in che modo poterle creare e soprattutto come poterle gestire. Ma oggi grazie al web e ad altri sistemi il “Come crearle” e “Come gestirle” è una soluzione davvero alla portata di tutti.

Una cosa è certa: nessuno ti regala nulla (giusto per togliere qualsiasi equivoco).
Ti devi impegnare, lavorarci e imparare da chi ha già fatto il percorso o lo sta facendo.

Ma perché occorre soprattutto oggi almeno tre fondi di reddito diverse?

Il motivo è semplice.
La situazione economica e sociale in cui tutto cambia alla velocità della luce. La “sicurezza” del posto fisso non esiste più da tempo. E se la tua sicurezza finanziaria e quella della tua famiglia dipende solo da una entrata e quella entrata si esaurisce, SEI NE GUAI FINO AL COLLO!

Ecco spiegato il motivo.

Se invece hai almeno tre fonti di reddito, stai lavorando a crearne anche una quarta, e per caso una di esse per qualsiasi motivo si esaurisce, certamente hai almeno altre due-tre fonti di reddito che ti garantiscono entrate.

E’ in questo modo che la sicurezza tua e della tua famiglia è nelle tue mani. Non nel tuo datore di lavoro o del tuo socio in affari che da un giorno all’ altro possono decidere di lasciarti a casa o fuori da un business o qualche altra bega.

Spero che il concetto sia passato anche a te.

Quindi, se stai pensando di crearti una seconda entrata, vai a dare un’occhiata su questo link perché sto selezionando 5 persone per uno dei business in cui sono attivo ( http://salvatorecastro.it/selezione/selezione-5-persone.html )

Se invece sei stufo della tua situazione attuale, se stai vivendo la tua vita in modo “appannato” e non ti piace, ho una grande notizia da darti: PUOI CAMBIARLA!

E questa notizia, rientra proprio nei 3 Consigli Pratici per ripartire a settembre nel business e nella vita personale.

E no, non è una frase motivazionale o ad effetto.
Ognuno di noi ha il potere di cambiare ciò che non ci piace (ma questo nessuno ce lo ha mai detto).

Cosa devi fare per fare questo?
Devi semplicemente seguire una “Mappa”, la tua mappa persone attraverso 6 punti specifici (li trovi in questo pdf che puoi scaricare gratis( http://salvatorecastro.it/percorso-ripartodame/optinpage-riparto-da-me.html )

In definitiva i 3 Consigli Pratici per ripartire a settembre sono:

  1. Leggi libri, ascolta webinar, usa i video corsi
  2. Pensa e scrivi
  3. Fai tutto senza stress e pressioni, ma goditi il momento

E il 4° consiglio(non scritto) che do a me stesso e ti suggerisco da adottare anche tu è: PERMETTITI  di essere ciò che sei.

Non ti manca nulla.
Hai  tutto quello che ti occorre e di cui hai bisogno.

Impara ad accertarti per come sei e a prenditi cura di te.
E questo per un motivo molto semplice e che nessuno ti ha mai detto: TE LO MERITI!

Salvatore

Ps. Se ti hai trovato utile questo articolo, ti chiedo di condividerlo con i tuoi amici sul tuo social preferito. Potrebbe essere utile a qualcuno di loro.

PPS e se ancora non lo hai fatto, seguimi sulla mia Pagina Facebook. E’ il modo più veloce con cui condivido risorse, consigli e strumenti che possono esserti utili.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica Gratis 4 Video Pillole