Come avere successo nella vita e nel lavoro: ecco le 3 Azioni Strategiche!

In questo articolo di oggi e che stai per leggere, ti parlo di come avere successo nella vita e nel lavoro.
Nessuna fortuna o casualità ma l’applicazione pratica di solo 3 azioni strategiche. Messe al giusto posto e nella giusta sequenza.

Cominciamo!
Seguimi.

Ma prima di iniziare ad entrare nello specifico c’è una cosa, la primissima, che devi sapere:

 

successo

 

Prendere consapevolezza di ciò, ti fa fare un bel balzo in avanti per poi, fare il salto.
Sì, proprio come gli atleti che si preparano a fare il salto in lungo ad una gara alle olimpiadi.

“Prepararsi a vincere” è proprio quello che le persone non fanno. E questo vale in ogni ambito della tua vita. “Prepararsi” ad essere un imprenditore migliore, “prepararsi” ad essere un padre migliore, “prepararsi” ad essere un marito o una moglie migliore.

Se pensi in questi termini, e vedi con gli occhi della tua mente chi vuoi diventare, ti aiuta a “prepararti”  per creare uno slancio.  Una domanda che tempo fa mi sono fatto è stata: ma tu, chi vuoi essere e diventare?
E’ una domanda a cui non avevo mai pensato.

Quando me la sono posta sono rimasto ammutolito.
Sarà capitato anche a te qualche volta questa sensazione di disorientamento?

 

successo
Se è così, vuol dire che in qualche modo questa citazione ti ha colpito. E se lo ha fatto è stato perché hai bisogno di prendere consapevolezza che: “Tutti vogliono il successo ma pochi sono disposti a prepararsi per avere successo”.

Per iniziare questo processo di “prepararsi” ad essere e diventare occorre fare una sola cosa: agire!
“Prepararsi” ad essere un imprenditore migliore, “prepararsi” ad essere un padre migliore, “prepararsi” ad essere un marito o una moglie migliore.

Ma agire senza una direzione significa faticare se non hai una visione di lungo termine. E’ la stessa cosa che accade ad una mamma quando deve preparare la torta di compleanno del suo bambino.

Nella sua visione c’è l’immagine di una bellissima torta al cioccolato, magari con della frutta. Una torta bella alta e con una crema al cioccolato che solo mentre ci stai pensando, sono sicuro che ti   stai già leccando i baffi.

Ma se non aggiunge l’azione, quella di acquistare gli ingredienti, leggere un libro o delle ricette su “come fare la torta più buona del mondo” e iniziare a farla, la visione rimarrà lì nei suoi pensieri.

Questo è quello che accade alle persone che “non si preparano” per essere e diventare chi vogliono diventare. Ma so che non è il tuo caso.

Ecco che quando hai già preso gli ingredienti entrano in gioco le 3 azioni strategiche.
Solo le 3 azioni strategiche che ti portano concretamente a “Come avere successo nella vita e nel lavoro”

Azioni che trovi qui si nella prossime righe di cui troverai come applicarle all’ interno del Mini Report che ho preparato insieme a questa infografica.

Ma eccoci alle tre azioni strategiche:

  1. Agisci come se…
  2. Pronto-Fuoco-Mira
  3. Continua ad agire

Applicare queste semplici tre strategie per  rendere concreto il ““Come avere successo nella vita e nel lavoro”,  ti consentono di entrare nel personaggio di chi vuoi diventare e farlo tuo. Essere un imprenditore migliore, essere un papà migliore, essere un partner migliore. Trovi tutto spiegato all’interno del Mini report che ti metto a disposizione gratis(puoi scaricare qui il Mini Report + Infografica).

 

Le 3 azioni strategiche per prepararsi ad essere chi vuoi essere

Per aiutati a comprendere come fare a “prepararti” ti porto un esempio che in qualche modo ti è familiare.

Hai presente quando Beppe Fiorello ha dovuto interpretare Domenico Modugno?
E’ entrato per intero nella persona di Mimmo.
Ne ha studiato le inflessioni dialettali, i comportamenti, gli atteggiamenti mentali.
Ne ha osservato i comportamenti, insomma come si dice in gergo è entrato nel personaggio.Ecco quello che devi fare: entrare nella persona che vuoi essere o diventare.

Per approfondire questo argomento ho preparato una Infografica + Mini Report.
All’interno di questo Mini Report ti lancio un’idea che può essere carina(e utile). Puo pensare di organizzare con i tuoi amici, colleghi una “serata a tema” .

Si, una serata a tema che ti aiuta in qualche modo a comprenderne più a fondo la modalità di come “preparati” a essere o diventare ciò che vuoi essere e diventare.

Spero di esserti stato utile.
Fammelo sapere con un tuo commento qui sotto.

Salvatore

PS Giusto per correttezza di informazioni l’idea della “serata a tema” di cui parlo nel Mini Report l’ho trovata su uno dei libri(tra gli oltre 50) che maggiormente mi ha influenzato e che ho racchiuso in questa Guida”TOP” Libri( Gratis).

PPS Devi sapere che se vuoi allenati a “Come avere successo nella vita e nel lavoro” stiamo lanciando RDM Social Commnity. Al momento è in fase di test e solo per le prime 100 persone è gratis. Ci sono Video, Piani di allenamento e un intero team di Coach a cui puoi fare domande e ricevere la tua risposta entro 24-48 ore. Tutto all’interno del gruppo segreto su Facebook.  A breve togliamo l’accesso gratuito(lo è perché è in fase di test) e lo mettiamo come servizio a pagamento.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *